Tutti i nostri  interventi professionali si realizzano in coerenza con una  

concezione sistemica e psicodinamica  delle organizzazioni.


Questa è la nostra caratteristica distintiva.

 

Tutti i nostri  interventi professionali nell’ambito della consulenza direzionale, declinata nelle pratiche presentate, si realizzano in coerenza con una definita concezione sistemica e psicodinamica  delle organizzazioni.


Questa è la nostra caratteristica distintiva.

Ogni sistema sociale, ogni organizzazione ha oltre ad una forma ed ad un contenuto manifesto, una forma ed un contenuto latente

rappresentato dall’insieme delle fantasie inconsce socialmente condivise dai suoi membri;

ciò non può essere modificato con modalità razionali, meccaniche o tanto meno generalizzabili.

Abbiamo un approccio critico, multidimensionale ed interdisciplinare

e dedichiamo ai nostri clienti

i talenti e le professionalità più adeguate,

ovunque essi si trovino

nel nostro gruppo.

CONSULTAZIONI STRATEGICHE
 

Capire la realtà in un’epoca come la nostra non è cosa semplice, non è da tutti. L’imprevedibilità dettata dal cambiamento è davvero spiazzante. Per questo motivo una buona analisi dei fatti unita a un pizzico di creatività può portare a strutturare strategie di azione vincenti, che creino valore aggiunto.

 

--> Per saperne di più...

FAMIGLIA E IMPRESA

 

FAMILY ADVISORY: strumenti per la continuità dell'impresa familiare.

L'impresa familiare costituisce il modello operativo che maggiormente rispecchia le caratteristiche della cultura imprenditoriale italiana. Una cultura contraddistinta dalla grande attenzione per la qualità, dalla creatività, dalla tenacia, dalla laboriosità. 

Qualsiasi esame attento della realtà indica il grande valore e le molte caratteristiche positive delle imprese familiari e, contemporaneamente, le numerose insidie alle quali sono esposte con il trascorrere del tempo.

 

--> Per saperne di più...

PERSONE E RISULTATI

 

Le crescenti difficoltà che le persone incontrano nelle moderne organizzazioni nel gestire il proprio ruolo, le relazioni di lavoro e il conseguimento degli obiettivi aziendali, soprattutto quando rivestano posizioni di particolare responsabilità, hanno messo in evidenza uno specifico fabbisogno di supporto e orientamento proprio della funzione manageriale…., 

 

--> Per saperne di più...

ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO DEL VALORE

 

Il posizionamento dell’Italia come seconda potenza industriale europea, dipende dal fatto che gli imprenditori italiani, in particolare le mciro e piccole e medie imprese, sanno produrre cose belle e ben fatte in molteplici settori.Aumentare la competitività in un contesto altamente sfidante significa compiere scelte di natura strategica anche sul proprio assetto organizzativo.

 

--> Per saperne di più...

BANCHE ED ISTITUZIONI FINANZIARIE

 

Da “Capitale umano e crescita”, intervento del Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco Roma 30 gennaio 2015.

 

“Bisognerà acquisire un nuovo pacchetto di “competenze del XXI secolo”: l’esercizio del pensiero critico, l’attitudine alla risoluzione dei problemi, la creatività e la disponibilità positiva nei confronti dell’innovazione, la ca- pacità di comunicare in modo efficace, l’apertura alla collaborazione e al lavoro di gruppo.

Non sono certo competenze nuove; è una novità, però, il ruolo decisivo che vanno assumendo nella moderna organizzazione del lavoro e, più in generale, quali determinanti della crescita economica [...].”

 

Solide e specifiche competenze, provenienti dalle scienze economiche, finanziarie e manageriali, oltre che dalle scienze sociali, di matrice e natura psicosociale, conferiscono ai nostri interventi professionali proprietà particolari e caratterizzanti.

 

--> Per saperne di più...

CUSTOMER: SALES, SERVICE, MARKETING
 

ASCOLTARE IL CLIENTE

Il cliente ha sempre ragione, diceva qualcuno. E forse è proprio così anche oggi, anche se è bene comprendere che è più esatto dire che il cliente ha le sue ragioni. E’ di fondamentale importanza per un’azienda, di qualsiasi settore, ascoltare le esigenze e i pareri dei clienti. Instaurare un rapporto diretto con loro, ...

 

--> Per saperne di più...

PRODURRE RISULTATI E SVILUPPARE LEADERSHIP

 

Non è più l’epoca dell’impiego a vita. Ognuno, nel corso degli anni, deve costantemente rinnovare le proprie competenze, le proprie abilità, le proprie conoscenze, se non vuole rischiare di rimanere al palo. Per questo motivo la De Vincenzo and partners propone continui e diversificati servizi di aggiornamento, per aiutare ogni figura professionale a restare al passo con i vorticosi ritmi del mondo del lavoro contemporaneo.

 

--> Per saperne di più...

PERCORSI FORMATIVI

 

Formare significa aiutare persone, gruppi e organizzazioni ad apprendere per cambiare: per raggiungere meglio i propri obiettivi e i traguardi organizzativi che si propongono nella relazione con il contesto.

Aiutare ad evolvere in termini di conoscenze, di capacità, di atteggiamenti, a volte trasmettendo precisi contenuti, a volte aiutando a riflettere sull’esperienza; sempre più spesso agendo su entrambi questi piani contemporaneamente.

La nostra formazione non usufruisce di modelli standardizzati d’azione: ogni intervento rappresenta un caso unico, a sé stante, interamente calato nell’organizzazione in cui ha luogo.

I metodi e gli strumenti della pratica formativa devono poter rispondere congruentemente ai problemi evidenziati attraverso l’analisi della domanda e ai risultati concordati, mostrando flessibilità verso le informazioni emergenti dall’esperienza diretta sul campo.

Di conseguenza emerge come essenziale l’ascolto e l’attenzione ...

SUPERVISIONE ORGANIZZATIVA

 

I consulenti abilitati a questa area, si concentrano nel loro lavoro su "ciò che sta realmente accadendo" per migliorare lo sviluppo organizzativo, facilitare una leadership efficace e contribuire allo sviluppo delle risorse umane e del sistema istituzionale ed organizzativo nel suo complesso.

SE VUOI CHIEDERCI INFORMAZIONI, COMPILA IL FORM SAREMO LIETI DI RISPONDERTI AL PIÙ PRESTO!

 
 

Main Partner Contatti:

SE VUOI CHIEDERCI INFORMAZIONI, COMPILA IL FORM SAREMO LIETI DI RISPONDERTI AL PIÙ PRESTO!

DE VINCENZO and PARTNERS      CONSULENTI DI MANAGEMENT     SEDE  NAPOLI,  80129,  Via Massimo Stanzione, 15     Uffici a  Milano e Martina Franca  

© 2020  by DE VINCENZO and PARTNERS

+39 081 180 88 929

  • LinkedIn Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Pinterest Social Icon